2008253882785638

sabato 10 dicembre 2016

5 idee regalo per chi ama viaggiare

Albero di Natale? Finito!
Presepe? Anche!
Addobbare la casa? Messa l'ultima ghirlanda!
Con chi passare il Natale? Deciso!

Ecco, ho fatto tutto. 
No, altroché! Mancano i regali, croce e delizia per tutti.
Se vi assale l'ansia fate un profondo respiro e via.

Se da una parte trascorrere una intera giornata per la scelta dei regali mi appassiona, dall'altra cominciano ad assalirmi i dubbi su cosa regalare e a chi.
Perché quando credi di aver pensato a tutto, capita che bisogna pensare ad un regalo anche alla zia acquisita della suocera del fratello che all'ultimo minuto ha deciso di accettare l'invito per il pranzo di Natale.  
Ditemi però a chi non piace ricevere regali e scartare i pacchi e pacchetti che per giorni sono stati lì sotto l'albero illuminato dalle lucine intermittenti. 
E ditemi quello che volete, ma l'atmosfera natalizia mi piace tanto!

A questo proposito mi sono chiesta, quale regalo si potrebbe fare a chi ama viaggiare?
Vi propongo allora una lista che potrebbe esservi d'aiuto.


1. Al primo posto, non c'è dubbio, c'è il regalo più bello che possa ricevere chi è appassionato di viaggi: una busta con dentro un biglietto per un viaggio - all inclusive, of course!
Non importa dove, non importa quando. 
Potrebbe essere in qualunque posto da soli o in compagnia, sperando sempre che possa essere la destinazione dei vostri sogni. 




2. Non sempre è banale regalare una valigia o uno  zaino a spalla, colorati e leggeri (max 700 grammi) con tanti separatori interni e con le dimensioni compatibili con le misure massime consentite dalla maggior parte dei voli low coast. Questi sono della valigeria Cabinmax., la scelta è vasta e potete acquistarli anche su Amazon.  
A questi potete aggiungere il copri zaino come quello della Vaude, che sarà utilissimo in caso di pioggia.





3. Come non pensare ad una caricabatterie portatile per smartphone per non rimanere isolati in posti dove non c'è una presa di corrente. Fuel è il più piccolo caricabatterie del mondo e fornisce una autonomia di mezz'ora. 
Altro regalo legato al cellulare sono i guanti Touchie per far funzionare il touch screen anche in pieno inverno o con la nebbia. Entrambi su Troppotogo.




4. Per gli amanti del vintage vi consiglio di dare uno sguardo agli articoli della sassandbelle. Troverete la simpatica linea Vintage Map: valigie, porta passaporto, etichette per i bagagli, cuscini, notebook e tanti altri oggetti davvero utili.

VINTAGE MAP



5. Sappiate che i viaggi prima si sognano e poi si fanno.
E si sognano leggendo quei libri che parlano dei luoghi meravigliosi che nella nostra mente, e soprattutto nel nostro cuore, hanno avuto un posto speciale.
Vi consiglio di leggere La mia Thailandia, storia di un profondo amore di Manuela Vitulli, per conoscere la Thailandia attraverso gli occhi della sua scrittrice che tanto ama questa terra e che sono sicura  ve ne farà innamorare.




So bene che è difficile fare regali originali, spero che, comunque, vi abbia potuto dare uno spunto in più  e rendervi più facile e veloce la scelta 😊

Ops, dimenticavo questo adorabile charm della StroiliOro - amore a prima vista                                                  
                                                   😍



Foto www.alitalia.com 





Nessun commento:

Posta un commento