Post in evidenza

Corridonia, il borgo marchigiano con una curiosità incredibile |Marche|

Corridonia è uno dei borghi del maceratese che mi ero riproposta di visitare, nonostante mi fosse stato detto: ”Ma che ci vai a fare, non c’è nulla di bello da vedere!” Devo dire che questa frase ha sempre l’effetto contrario su di me e quindi ha prevalso più di prima la curiosità di andare a scoprirla.  Alla fine posso confermare che ho fatto bene e in questo post vi racconto la particolarità di Corridonia che stupisce e che ha rappresentato per me la vera scoperta di questo paese.  Visita a Corridonia  Corridonia si trova nelle Marche in provincia di Macerata . Il borgo si incontra dopo pochi chilometri, sulla sinistra, quando si percorre la Val di Chienti che da Civitanova Marche va verso i Monti Sibillini. Da lontano si può vedere il suo profilo con il campanile che svetta al centro di una serie di case che si estendono su un’altura.  Dopo aver visitato parecchi borghi nel maceratese che grosso modo si somigliano immaginavo che anche Corridonia avesse il bel centro storico con ch

L'8 marzo: una passeggiata a cavallo

Woman, I can hardly express...Donne,in cerca di guai, donne a un telefono che non suona mai...Siamo cosi dolcemente complicate, sempre più emozionate, delicate...Donne du-du-du amiche di sempre...
Tutte meravigliose canzoni dedicate a lei, la donna, "essere umano adulto di sesso femminile", come riporta il Garzanti; quella donna con l'area prefrontale del cervello -  quella dedicata al giudizio e alla razionalità - più sviluppata degli uomini; quella donna a cui è stata dedicata una Giornata internazionale per ricordare le lotte che ha portato avanti e alle conquiste sul piano dei diritti, dell'economia e della politica contro le discriminazioni e le violenze di cui, ancora oggi, è vittima. Per quest'ultimo motivo il 25 novembre si celebra anche la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne.

L'8 marzo, ormai lo sanno tutti, è la "Festa delle donne" e se si parla di festa, festeggiamo allora!
Sceglietevi le amiche più amiche, quelle gioiose, complici, divertenti, simpatiche, uniche, le migliori.  
Se siete stufe delle classiche serate di grandi ammucchiate, tutte stipate in locali anonimi e dozzinali con il macho-non macho che si spoglia sulle note di nove settimane e mezzo, cambiate! Mi chiederete allora cosa fare. Ma prima dimmi: Come ti vesti? Parola d'ordine buttercup, top color spring 2016 come questi abiti di Charles & Ron.

                                                                       
                                                 


Dicevo, cambiate! Ecco il mio consiglio.
Se siete amanti  degli animali, se volete un momento tutto vostro a contatto con la natura, quale occasione migliore per fare una passeggiata guidata a cavallo nella verde pineta dell'arco jonico e in riva al mare, seguita da una degustazione offerta da Vito Pantaleo proprietario del maneggio I Cavalieri dei due mari. Prima della passeggiata Vito vi farà visitare il maneggio e prenderete confidenza con gli eleganti cavalli che conquisteranno il vostro cuore al primo sguardo. Per chi non lo sapesse, il rapporto con i cavalli permette di stimolare il senso di autostima e serenità, grazie allo sviluppo delle endorfine, l'ormone del benessere. E' un ottimo anti-stress.
Per info e prenotazioni chiamate al numero 3492190377 e..... dite pure che vi mando io!

              


Nella foto in alto Antonella Palmisano


Commenti